Scuola Primaria - 14^ Manifestazione del Concorso “Il presepe tra tradizione ed attualità”

Con la partecipazione alla 14^ Manifestazione del Concorso “Il presepe tra tradizione ed attualità”, promossa dal Centro Turistico Giovanile Gruppo “Osanna” di Nardò, la Scuola Primaria “Don Bosco” ha ottenuto importanti riconoscimenti.

Il 10 Gennaio 2019 presso il Teatro Comunale di Nardò si sono svolte le premiazioni con la partecipazione di tutte le scuole del Comune neretino.

Per la Cat. B Concorso di Poesie dal titolo “Il Natale che Vorrei…” il premio come 1° Classificato, consistente in una targa ricordo, è stato conferito alla Classe 3^ Sez. A della Scuola Primaria “Don Bosco” dell’Istituto Comprensivo “P. Ingusci” Polo 3 Nardò, con la seguente motivazione:

“E’ un canto corale, che, nell’efficacia di un linguaggio puntuale con il ritmo dei versi in rima, esprime l’intimo anelito all’autentico Natale di pace e di amore.”

Per quanto riguarda la Categoria C “Presepi in miniatura” il 1° Classificato è stato Samuel Esposito della Classe V Sez. A , Scuola Primaria “Don Bosco” dell’ Istituto Comprensivo “P. Ingusci” Polo 3 Nardò, con la seguente motivazione:

“Per il sapiente uso dei materiali nel comporre la scena, composta da trulli e steccato, eseguiti con pezzi di legno, dando vita a una rappresentazione speciale del presepe.”

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo e soddisfazione ed ha coinvolto docenti, alunni e genitori, dimostrando ancora una volta l’importanza di continuare a trasmettere le nostre tradizioni alle future generazioni.

Clicca sulle foto per aprirle